
Kurma
KurmAccademia©, Discipline Ayurvediche ed Olistiche, nasce nel 2014 come associazione culturale, pur avendo iniziato la sua attività già nel 2011.
Kurma, in sanscrito significa tartaruga, simbolo di rigenerazione, solidità e longevità, tre parole molto importanti per KurmAccademia, ossia essere un punto di riferimento concreto per le persone che vogliono intraprendere un percoso di conoscenza, trasformazione e apprendimento che può diventare anche una futura professione.
KurmAccademia sarà a breve accreditata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), per essere autorizzata ad istituire il percorso per la formazione dell ’ Operatore Olistico. (Facilitatore del benessere e dell’evoluzione integrata) ed anche CSEN per il percorso di Operatore in Massaggio Ayurvedico ed Istruttore di Neshamayoga.
Operatore olistico
L’operatore olistico (articolo 2 della legge n. 4/2013),aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé. L’operatore olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi.
Ciò che rende fondamentale l’operatore olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e l’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
(fonte S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari)